Psicologa Psicoterapeuta a Bologna
 Psicologa Psicoterapeuta a Bologna

Terapia familiare

Spesso capita ed è comprensibile che in una famiglia si incontrino delle difficoltà, a causa di differenti opinioni dei vari componenti, oppure che nascano tensioni, ad esempio quando uno o più individui mostrino un disagio, legati a motivi anche esterni alla famiglia. Nelle sedute di terapia familiare, ognuno ha la possibilità di comprendere e apprezzare le rispettive esigenze, trovare nuove modalità di comunicare, costruire dei punti di forza all'interno della famiglia e, infine, portare cambiamenti utili nella propria vita e nelle relazioni.

I problemi più comuni a cui un terapeuta della famiglia farà fronte sono eventi stressanti e traumatici della vita, quali: il divorzio e la separazione, la malattia o la morte di una persona cara,  le fasi transitorie di sviluppo familiare che causano dolore e sconvolgimento; difficoltà sul lavoro e problemi legati alla scuola, difficoltà psicosessuali e conflittualità tra genitori e figli.

La terapia sistemica tende ad essere una soluzione mirata e di breve termine e solitamente in 10 incontri la famiglia riuscirà a trovare un nuovo e più adattivo equilibrio.

Dottoressa Serena Fiorini

Psicologa Psicoterapeuta

Iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna n°7174A

Via D'Azeglio 39

40123 Bologna

Tel 3665385873

Informazioni per i pazienti

Per rendere più efficiente questo servizio,conto sulla vostra collaborazione!

La consulenza avviene esclusivamente su appuntamento. Per prendere un appuntamento chiamare direttamente al numero +39 3665385873 +39 3665385873 o  via e-mail

info@psicologafiorini.com

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina