Psicologa Psicoterapeuta Chiama il 3665385873
Psicologa Psicoterapeuta               Chiama il 3665385873

Essere genitori è il mestiere più difficile del mondo, si dice sempre. Ma è anche l'unico mestiere per cui ognuno di noi è e sarà sempre il solo esperto. Genitori e figlli imparano a conoscersi e a relazionarsi insieme giorno per giorno, creando un equilibrio che è unico e irripetibile per ogni famiglia. Nessuno conoscerà questo sistema come le persone che lo compongono.

Tuttavia, al giorno d'oggi, sempre più padri e madri sentono il bisogno di spazi di confronto e di riflessione per poter affrontare le sfide e le difficoltà che si trovano come genitori a dover gestire quotidianamente. 

Riconoscere che proprio figlio ha delle difficoltà non è facile; e ancor meno facile è non sentiri in colpa quando ci si accorge che, nonostante tutti gli sforzi, la sitazione non cambia. La prima cosa che un genitore deve fare è non colpevolizzarsi, nè isolarsi.

 

Gli interventi rivolti alla genitorialità hanno uno scopo preventivo, che mira ad aumentare il patrimonio di risorse che sono già presenti nella famiglia, ma che, per il particolare momento stressante che sta affrontando, i membri della stessa non riescono a riconoscere.

SI tratta quindi di veri e propri percorsi di crescita, per il genitore e per la coppia genitoriale, che con l'aiuto dell'esperto riescono a trovare le risorse, uniche ed esclusive, per la loro famiglia. 

 




Contatti

Dottoressa Serena Fiorini 

Psicologa Psicoterapeuta

Iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna n°7174A

 

Via D'Azeglio 39

40123 Bologna

Tel 3665385873

 

Informazioni per i pazienti

Per rendere più efficiente questo servizio,conto sulla vostra collaborazione!

 

La consulenza avviene esclusivamente su appuntamento. Per prendere un appuntamento chiamare direttamente al numero +39 3665385873 +39 3665385873 o  via e-mail

info@psicologafiorini.com

StampaStampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Dottoressa Serena Fiorini Via D'Azeglio 39 Bologna Tel. 3665385873